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QVC Italia, una nuova immagine mobile-friendly per offrire un’esperienza di shopping sempre più coinvolgente

QVC Italia, retailer multimediale dello shopping e dell’intrattenimento, avvia una strategia di rebranding e rinnova il suo logo e la sua immagine su tutte le piattaforme, tv, web e mobile, a partire dal mese di marzo.

Il progetto è stato studiato analizzando i cambiamenti delle abitudini degli acquisti a distanza, sempre più multiscreen e su smartphone, così da creare un’immagine in linea con le aspettative della clientela, sempre al centro di tutto, che è stata anche coinvolta nella creazione.

La nuova immagine punta a creare ambienti virtuali inclusivi, che invitino i consumatori a un maggiore coinvolgimento. I clienti, infatti, appaiono sempre più informati, propensi a adottare nuove tecnologie, sensibili al video storytelling che rappresenta lo strumento per scoprire e conoscere al meglio i prodotti dei loro desideri.

“Il mondo evolve e QVC ne interpreta i cambiamenti. Dopo 10 anni di presenza in Italia, ci rinnoviamo con un nuovo logo e una nuova immagine in cui i consumatori possano riconoscersi. Continueremo a tenere compagnia alla nostra community con lo shopping in diretta 17 ore al giorno e a proporre ai nostri clienti prodotti curati e selezionati. Offriremo un servizio sempre migliore e continueremo ad ascoltare il nostro pubblico come e più di prima, perché per QVC le persone sono al centro di tutto. L’obiettivo è quello di continuare a costruire un’esperienza di acquisto differente, da 10 e lode”, commenta nella nota Paolo Penati, Ceo QVC Italia.

In linea con questa visione di business a lungo termine, i nuovi elementi visual di QVC sono progettati per catturare l’attenzione già dallo schermo dello smartphone. Il nuovo logo attinge alla perfezione di tre elementi geometrici: un quadrato, un cerchio e una linea, utilizzati come simboli di altrettanti concetti chiave del brand. Il quadrato rappresenta i diversi schermi attraverso i quali i clienti entrano in contatto con il mondo QVC, il cerchio riflette l’idea di networking e di dialogo costante con i consumatori. La linea rimanda all’immagine di una porta aperta sulla vasta community di QVC e al contempo, ricorda l’impugnatura di una lente di ingrandimento che simbolizza la ricerca e l’innovazione che caratterizzano l’esperienza QVC.

QVC Italia conta una community di oltre 2,5 milioni di fan e si alimenta attraverso i canali visibili sul digitale terrestre e tivùsat (canale 32), tivùsat HD (canale 132) su Sky e Sky HD  (canale 475), in streaming su www.qvc.it e sulla pagina ufficiale di Facebook www.facebook.com/QVCItalia.